Come lavoriamo


Un percorso per raggiungere i tuoi obiettivi professionali.
Partiamo da dentro per creare i tuoi progetti.



Il percorso “ottava sopra” si articola in un periodo di tempo in cui ci dedichiamo a te con consulenze individuali settimanali, durante le quali metteremo a fuoco il tuo punto di partenza attuale, gli obiettivi finali e il percorso concreto per raggiungerli.

Durante le consulenze, con gli strumenti e le basi teoriche e pratiche della psicologia analizzerai i tuoi punti di forza, le tue attitudini, il tuo dono individuale che ti rende unico. Delineeremo insieme il tuo profilo, valorizzando le tue passioni e come poterle tradurre in una professione.

Durante i colloqui ti guideremo alla definizione della  tua energia personale per avere successo, della tua autoaffermazione, delle tue personali risorse per affrontare il lavoro, il tuo potenziale.

Al termine del percorso ti sarà chiara la tua energia dal punto di vista fisico, emotivo e mentale. Descriveremo la tua attitudine all'intuizione, alla fantasia, la creatività, la capacità di vedere oltre, l'ispirazione. Scopriremo il tuo potenziale, pronto a dischiudersi, che contiene tutte le energie per diventare qualsiasi cosa sia affine a te. Definiremo la tua personale capacità, il tuo dono innato: valorizzare ciò che ti viene bene, in modo spontaneo è il dispiegarsi della tua unicità. Ognuno è venuto al mondo con un talento irripetibile, e tu sai fare qualcosa in un modo unico. Il tuo talento, la tua qualità straordinaria, il punto di forza, la modalità che ti esprime al meglio, diventa il più appropriato metodo al programma di cambiamento: non a caso o uguale per tutti, ma secondo la tua specifica modalità.
Durante i colloqui ti orienteremo a sviluppare un cambiamento: lo sguardo è da porre dentro, per poi allinearmi al fuori e manifestarlo.
Il modo migliore per realizzare un obiettivo è sviluppare un piano d’azione ed una strategia che verrano delineati in linea alla tua visione e a ciò che vuoi realizzare.
Ci focalizzeremo sulle aree di business più importanti in base alla fase del tuo progetto per individuare le azioni prioritarie da mettere in campo per far crescere il tuo business.

Analizzeremo dal mercato di riferimento al tuo cliente ideale per creare una strategia di comunicazione e di sviluppo sostenibile ed efficace. Fai la prima azione scegliendo il profilo che più ti rispecchia!